Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage Il Team I nostri servizi Impianti a livelli Area prova antifurto Area videocontrollo Video Dove siamo Contatti Il nostro Forum 

I nostri servizi

OFF

OFF

OFF

ON

ON

ON

OFF

ON

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

ON

OFF

Rilevazione fumi e antincendioL'impianto di rivelazione automatica di incendio è un sistema di protezione antincendio come lo sono gli idranti, gli impianti di spegnimento di tipo automatico e manuale, etc. La legge 46/90 ed il successivo DPR 447 del 1991 definiscono quando il sistema di rivelazione automatica di incendio deve essere accompagnato da un progetto esecutivo redatto da parte di tecnico abilitato. Per gli impianti di rivelazione incendio la norma di riferimento è la UNI 9795 modificata nell'Aprile 2005 “Sistemi fissi automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d'incendio”. In tale norma si rimanda inoltre alle UNI EN 54-1-14 per i componenti dell'impianto e le norme CEI 20-36 e CEI 64-8 per le interconnessioni elettriche Per Impianto di rivelazione incendi si intende un insieme di apparecchiature in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura. Un impianto di rivelazione incendi è tipicamente costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di un incendio in base a fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell'incendio stesso. Gli impianti di rivelazione incendi trovano largo impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie, enti pubblici etc. La progettazione degli impianti di rivelazione incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione. Gli impianti di rivelazione incendi unitamente ad altri accorgimenti quali ad esempio l'impiego di materiali ignifughi ecc, rivestono fondamentale importanza per l'ottenimento dell'abitabilità delle varie strutture. I vigili del fuoco danno sempre maggiore importanza al loro impiego anche in Italia. In più di un paese europeo gli impianti di rivelazione incendi sono obbligatori e posseggono interfacce standard, comuni a tutti gli impianti, specificamente pensate per l'intervento del vigili del fuoco in caso di segnalazione di allarme. Gli impianti di rivelazione incendi sono inoltre richiesti dalle compagnie assicurative che in loro presenza concedono condizioni più vantaggiose. Alcune compagnie assicurative, a tutela del loro rischio, impongono delle caratteristiche specifiche a cui gli impianti devono sottostare, sia in termini di progettazione sia in termini di manutenzione. A fronte di tali standard la compagnia assicura il risarcimento integrale dell'eventuale danno causato dall'incendio.

Impianti Eolici e FotovoltaiciRealizziamo e progettiamo impianti fotovoltaici ed eolici per la produzione di energia. Il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare e preparare tutte le documentazioni necessarie per la realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici. Il caro prezzi delle fonti di energia non rinnovabili (petrolio, gas ecc.) spingono ricercatori e scienziati alla ricerca di energie alternative meno inquinanti e più rispettose dell'ambiente in cui viviamo. L’energia solare come quella del vento è un’energia pulita, che non inquina e che sfrutta una fonte che non finirà mai: il sole. Con le nuove possibilità di creazione di energia elettrica con “scambio sul posto” fermi il prezzo e vendi l’energia che crei all’Enel ripagandoti delle spese dell’impianto fotovoltaico. In più i pannelli fotovoltaici di nuova generazione sono garantiti per molti più anni rispetto ad una volta. La nostra ditta utilizza marchi nel settore di prima qualità.

CondizionamentoVendiamo ed installiamo impianti di condizionamento dal semplice monosplit ai sistemi canalizzati, le nostre macchine sono attentamente scelte in base ad un buon rapporto qualità prezzo senza tralasciare l'aspetto estetico ma soprattutto funzionale. B&P ElettroEdil S.n.c. può essere anche una guida attenta per l'utente, privato o azienda che sia, che decidendo di climatizzare la propria casa o luogo di lavoro, ha necessità di sapere cosa gli serve e c B&P ElettroEdil S.n.c. ha messo a confronto per i propri clienti, macchine ed impianti, in modo da potergli offrire le soluzioni più adatte ad ogni singola situazione. Climatizzare non significa solo raffreddare ma anche riscaldare gli ambienti in cui viviamo, per cui una delle prime scelte, sarà se acquistare un semplice climatizzatore o anche una pompa di calore nel qual caso è possibile usufruire anche di detrazioni fiscali relative ai costi sostenuti. Per calcolare il fabbisogno frigorifero/termico di un ambiente e il miglior tipo d'impianto da realizzare, potrete fornirci una piantina degli ambienti con relative misure ma vi consigliamo di chiederci un sopralluogo tecnico in loco. E' il modo migliore affinché i nostri esperti installatori possano determinare quali siano le effettive necessità e consigliarvi l'impianto più adatto. Eviterete di prendere colpi di freddo e di consumare inutilmente a sproposito molta energia elettrica. Ricordate comunque che per funzionare bene, un climatizzatore ha bisogno di due componenti: essere di qualità ed essere installato a regola d'arte; le due cose sono collegate, una senza l'altra serve a poco.

Sistemi domotici e di AutomazioneLa casa domotica diventa sempre più comune come standard di realizzazione negli impianti elettrici tecnologici. B&P Elettroedil in collaborazione con Master Srl propone il sistema UNA una tecnologia avanzatissima che consente la completa gestione della tua casa, tapparelle che si chiudono prima di un temporale, luci che si accendono dolcemente al calar del sole, elettrodomestici che dialogano per non appesantire la tua bolletta, piccoli gesti che fanno la differenza tra un impianto tradizionale e uno domotico. Grazie al sistema UNA puoi controllAre e comandare la tua casa dal tuo cellulare, dal tuo smartphone, dalla console dei tuoi figli o da qualsiasi dispositivo connesso ad internet nel mondo.

Antifurto e Videocontrolli Vendiamo ed installiamo materiale per la sicurezza e il videocontrollo. Siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate e professionali per la protezione sia in ambito civile che in ambito industriale. Le tecnologie usate vanno dai tradizionali sistemi filari ai sistemi wireless ossia via radio. Ogni impianto viene studiato "su misura" in base alle abitudini, necessità e locazione del cliente. La sicurezza è un valore fondamentale per la nostra vita, famiglia e attività.

Impianti elettrici civili ed industrialiIl settore dell'impiantistica, rappresenta una fra le attività più importanti di B&P ElettroEdil, nel cui campo, ha maturato una indiscussa esperienza realizzando impianti elettrici, impianti di forza motrice, impianti luce, quadri di comando e protezione, linee di distribuzione e le canalizzazioni per la posa dei conduttori. La qualità delle realizzazioni è garantita oltre che dall'esperienza, anche dall'impiego di soluzioni e prodotti all'avanguardia che consentono di ottenere allo tempo stesso impianti sicuri, funzionali, certificati come richiesto dalla Legge 46/90, predisposti per l'ottimizzazione dei consumi, con ridotto rischio di black-out energetico e di conseguenti danni o disagi, facilmente accessibili e dall'aspetto estetico gradevole. B&P ElettroEdil, progetta e realizza impianti civili per abitazioni, ville, strutture ricettive, negozi, uffici e terziario. Progetta ed installa impianti elettrici per illuminazione di interni ed esterni. Installa impianti centralizzati di climatizzazione, per singolo appartamento o grandi condomini. Si occupa della messa a norma di impianti e/o del loro adeguamento alla legge 46/90. Rilascia certificazione e Dichiarazione di conformità. Nel settore terziario, pubblico e privato, realizza impianti elettrici civili su complessi edilizi, ospedali, centri commerciali direzionali; Impianti interfonici, citofonici, acustici, videocitofonici, antenne tv); Impianti elettrici a vista o incassati, Impianti di illuminazione, impianti di protezione da scariche e parafulmine; Impianti di messa a terra in conformità alla legge 46/90). Impianti nuovi o adeguamento di edifici industriali e commerciali, strutture pubbliche e sportive, centri commerciali e magazzini, ambulatori medici, ospedali, scuole, ecc... Effettua la progettazione ed il cablaggio di quadri elettrici per impianti di ogni tipo, fornisce quadri di controllo e gruppi di continuità compresi gli alimentatori di piccola e grande potenza. Si realizzano centrali e quadri di distribuzione per settore terziario, industriale, civile e per cantieri. Installiamo piccoli, medi e grandi impianti, con posa di canalizzazione e tubazioni. Ogni progetto diventa per noi una realizzazione in grado di rispondere a norme ed esigenze specifiche, calibrate ad hoc rispetto alla realtà del nostro cliente, nell'intento di ottimizzare il dimensionamento degli impianti sul fabbisogno effettivamente necessario e comunque offrendo sempre massima funzionalità, sicurezza. In ambito industriale oltre agli interventi di prima installazione, eseguiamo anche trasformazioni, ampliamenti, modernizzazioni e manutenzione sia ordinaria che straordinaria degli impianti, risolvendo le problematiche tecniche e pratiche nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Ufficio tecnico per progettazioni everificheIl nostro ufficio tecnico interno è in grado di eseguire progetti, di effettuare relazioni tecniche perizie e verifiche per l'adeguamento degli impianti alle normative vigenti.Effettua lo studio, il progetto e lo schema di quadri di comando nell'ambito dell'automazione industriale.Si compone inoltre di uno staff tecnico di maturata esperienza che, con l'ausilio di svariati strumenti digitali, atti ad effettuare misure di elevata precisione direttamente sul posto, progetta gli impianti sulle reali esigenze del cliente, assicurando massima assistenza e molteplicità di soluzioni.

UFFICIO TECNICO

IMPIANTI

ANTIFURTI E TVCC

DOMOTICA

CLIMATIZZAZIONE

EOLICO FOTOVOLTAICO

ANTINCENDIO

RILEVAZIONE FUMI E ANTINCENDIO

IMPIANTI EOLICI E FOTOVOLTAICI

CONDIZIONAMENTO

SISTEMI DOMOTICI E DI AUTOMAZIONE

ANTIFURTI E VIDEOCONTROLLO

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI

UFFICIO TECNICO PER PROGETTAZIONE E VERIFICHE

Elettrotecnica e Costruzioni

ATTENZIONE PAGINA ANCORA IN COSTRUZIONE!

Sede Legale e operativa, magazzino e punto vendita: Via Manzoni, 32 22071 Cadorago (Co) P.IVA e C.Fisc. - 02374970131 Tel: 031.90.48.49 Fax: 031 73 64 38 Numero Verde 800 636 775